AZIENDA

Dal 1974, qualità e professionalità.

L’azienda nasce dall’esperienza dei titolari che nel corso degli anni hanno saputo interpretare le richieste di un mercato sempre più esigente e saputo trasformare una piccola realtà imprenditoriale in un gruppo multi-service dalle prestazioni professionali elevate. Nel corso degli anni, il Gruppo Samir ha conquistato fasce di mercato sempre più ampie e si è collocato tra i maggiori operatori nazionali nel settore delle pulizie industriali, civili, ospedaliere e dei servizi ad esse correlati.
Il gruppo Samir, fornitore di enti pubblici, società commerciali e privati, impronta la fornitura dei propri servizi agli standard più elevati riconoscendo la qualità come unico valore grazie al quale garantire la completa soddisfazione del cliente. L’affermazione del gruppo è il risultato dell’impiego di personale costantemente aggiornato e qualificato, dell’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate e di un controllo preciso di tutte le fasi del lavoro svolto nel pieno rispetto delle più rigide normative in materia di lavoro e tutela ambientale.
 

ETICA SOCIALE

Il Gruppo Samir, sensibile alle tematiche di prevenzione e tutela sul lavoro, ha adottato norme e prescrizioni atte a salvaguardare la completa sicurezza dei dipendenti. L’azienda ha conseguito la certificazione SA 8000 rilasciata dall'Ente SGS che garantisce i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese della filiera verso i lavoratori in particolare per quanto riguarda il lavoro minorile e infantile, il lavoro coatto, la discriminazione, le norme per la salute e la sicurezza, le pratiche disciplinari, la libertà d'associazione e lo stipendio e l'orario di lavoro.

La mission aziendale è fondata su punti cardine:

Garantire i requisiti economici e sociali per il personale, come prescritto dalle più restrittive norme in materia di tutela del lavoratore, promuovendone il coinvolgimento e la responsabilità.

Offrire ai clienti efficienza e qualità commisurando l’equo costo del servizio.

Tutelare l’ambiente adottando processi e materiali di consumo compatibili con la salvaguardia dello stesso.